Anche le Librerie Feltrinelli partecipano al Cashback, il programma di governo che promuove i pagamenti elettronici presso i punti vendita fisici. Un incentivo ulteriore per acquistare e regalare libri, rendere la cultura ancora di più alla portata di tutti e contribuire ad accelerare la digitalizzazione del Paese.
Fino al 31 dicembre, in tutte le 118 librerie Feltrinelli, è infatti possibile ottenere un rimborso del 10% della spesa fino a un massimo complessivo per l’intero periodo di 150 euro, a fronte di acquisti con carte e app di pagamento. Un’occasione per scegliere alcuni tra i libri presenti nella Guida Natale 2020 suggeriti dai librai laFeltrinelli di tutt’Italia: 116 pagine di consigli letterari che spaziano da casi di cronaca nera come La città dei vivi di Nicola Lagioia a romanzi come Cose che succedono la notte di Peter Cameron, da gialli come Fiori di Maurizio De Giovanni a saggi per interpretare la complessità del presente come Dove finisce l’Italia di Niccolò Zancan.
Oltre all’ampia proposta di libri e dischi, nelle Feltrinelli è possibile acquistare giocattoli e giochi da tavolo e da quest’anno anche le BOX dell’ultima nata in casa Feltrinelli, l’innovativa piattaforma Feltrinelli Education che eroga servizi formativi e offre strumenti aggiornati per la realizzazione personale e professionale, e la nuova linea di cartoleria “Openwor(l)ds” che comprende taccuini, quaderni, spiralati e tanti prodotti totalmente ecosostenibili.
Per usufruire del Programma Cashback è necessario possedere la SPID (l’identità digitale) o, in alternativa, la Carta di Identità Elettronica (CIE 3.0) abbinata al PIN ricevuto al momento del rilascio. Una volta scaricata l’apposita App IO su smartphone o tablet, è sufficiente effettuare l’accesso tramite le proprie credenziali SPID o CIE e registrarsi al Programma Cashback. La registrazione può avvenire anche tramite banca, ufficio postale o gli altri soggetti che emettono carte e app di pagamento. In fase di registrazione al Cashback si dovranno inserire: gli estremi identificativi di uno o più carte di credito, carte di debito o prepagate (Amex, Bancomat, Diners, Maestro, Mastercard, PostePay, VISA, V-Pay) o attivare il Cashback sul proprio account Satispay.
laFeltrinelli crede che l’innovazione tecnologica possa offrire a lettori e appassionati di cultura un’esperienza di acquisto semplice e sicura. Per questo motivo ha scelto Oracle Retail, un piattaforma aperta e integrata in grado di rispondere alla continua trasformazione del settore retail e alle esigenze individuali.
Le Librerie Feltrinelli sono luoghi di scambio e divulgazione del sapere, con una forte attenzione per il libro a larga diffusione. Hanno una presenza sul territorio nazionale, che conta 118 punti vendita di diversi formati ma accomunati da una uguale attenzione al cliente, un vasto assortimento e l’esperienza di personale competente.