Liberementi: un luogo dove vivere la lettura e la cultura
La Storia
Il progetto Liberementi nasce da un’idea di Mauro Giorgini e Federico Vergari con l’intento di portare nel X municipio di Roma una serie di appuntamenti culturali dal vivo. Si sviluppa così una breve, ma fortunata, rassegna editoriale che dura tutta la primavera del 2018. La creazione del sito dove raccontare libri, mondi editoriali, interviste e sperimentare nuovi linguaggi diventa poi una naturale conseguenza (ed esigenza) di tutto il lavoro svolto precedentemente.
La Missione
L’obiettivo di Liberementi è quello di fare informazione a 360 gradi senza lasciare in secondo piano i libri e la cultura. In altre parole, dicono i fondatori, pensiamo che partendo dai libri e attraverso i libri si possa raccontare il mondo, e noi cerchiamo di farlo! Siamo molto attenti anche alle politiche editoriali e siamo davvero felici che District l’osservatorio di Perfect Book ci abbia inserito tra i siti di informazione editoriale più attendibili d’Italia.
LiberementiLibri.com ha attivato una partnership con Ibs.it e feltrinelli.it che corrisponderanno una fee in caso di acquisti sulle loro piattaforme.