Anche l’Italia ha il suo Free Comic Book Day

Lo conoscono ancora in pochi, ma è arrivato alla sua terza edizione (in Italia), il Free Comic Book Day. L’evento, importato dagli Stati Uniti ma diffuso tantissimo anche in Europa (in Francia il FCBD è quasi una festa nazionale con interessamento delle scuole) nasce con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni alla lettura e alla cultura dei fumetti, magari cercando di portarli in fumetteria e di riportarci le generazioni che se ne erano allontanate.  L’iniziativa italiana nasce dall’impegno di alcuni dei maggiori gruppi di editori italiani del settore: Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Edizioni Star Comics, Bao Publishing e Saldapress.

Come funziona? 
Durante la giornata di sabato 30 novembre, albi inediti studiati appositamente per questo evento (o preview di volumi in uscita nei prossimi mesi) verranno distribuiti gratuitamente nelle fumetterie.

Dove?
Sono oltre 240 gli esercizi commerciali che hanno aderito al Free Comic Book Day. La lista completa delle fumetterie è consultabile a questo link.
Non vi resta che cercare la fumetteria più vicina a casa vostra e correre a scegliere il vostro albo. Buon divertimento!

Un pensiero su “Anche l’Italia ha il suo Free Comic Book Day

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...