Torna “Libri Come – Festa della libro e della lettura”

Prenderà il via alle ore 18:00 di oggi, con la contemporanea presentazione plurale e diffusa in dieci biblioteche di Roma di dieci autori che presentano un loro libro, la decima edizione di “Libri Come – Festa del libro e della lettura”, che fino a domenica animerà l’Auditorium Parco della Musica di Roma, con oltre 250 ospiti.

Il tema di quest’anno è “Libertà”, parola bellissima e impegnativa, semplice e tormentata, amata, abusata, contesa, minacciata.

La nuova forma non cambia l’idea di fondo, ovvero quella di offrire uno spazio libero, festoso ma impegnato, dove incontrare grandi temi e grandi scrittori.

A tal proposito, il programma è ricco d’incontri: segnaliamo, tra i tanti, quello con Gianrico Carofiglio, che si svolgerà sabato alle ore 16:00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, quello con Maurizio De Giovanni, domenica alle ore 16:30, sempre nella Sala Petrassi, e quello con Alberto Angela, a seguire, alle ore 18:00, nella Sala Sinopoli.

La mostra, che ogni anno “Libri Come” dedica al disegno e al fumetto, è affidata in questa edizione a Mauro Biani, vignettista e illustratore, che sulle pagine del Manifesto e dell’Espresso, racconta le pieghe più complesse e profonde del nostro presente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...