Un mese di letture: quattro proposte in uscite a febbraio

Febbraio sarà un mese ricco di uscite editoriali.

Noi di Liberementi vi suggeriamo quattro titoli, che possano accompagnarvi in questo mese di letture.

 

Il primo, in ordine cronologico di pubblicazione, è il ritorno della madre di Harry Potter, J.K. Rowling, che torna in libreria con Bianco letale, quarta puntata della saga di Cormoran Strike, firmata con lo pseudonimo di Robert Galbraith, disponibile da lunedì 4 per Salani Editore.

Billy, un giovane ragazzo con problemi mentali, irrompe nello studio di Strike per denunciare un crimine al quale crede di aver assistito da piccolo, ma prima che questi possa interrogarlo, Billy si spaventa e fugge via. Strike, con l’ausilio della socia Ellacott, inizia ad indagare, seguendo piste tortuose che si dipanano dai sobborghi di Londra, fino ad un’inquietante tenuta di campagna, passando per le stanze più recondite e segrete del parlamento inglese. Ma le indagini diventano sempre più difficili, a causa della vicenda labirintica, e del rapporto controverso con Ellacot.

 

 

Giovedì 7 sarà il turno di Genesi 3.0, il nuovo libro di Angelo Calvisi, pubblicato da Neo Edizioni.

Il giovane Simon e suo padre, il Polacco, vivono in un bosco ai margini del mondo, liberi e in attesa del giorno che il Polacco faccia ritorno nella Capitale per compiere una misteriosa missione urbanistico/militare. Ad accoglierli, nella grande città, troveranno mura, corridoi, sotterranei, nei quali Simon si troverà ad affrontare una vita alienata da lavori inutili, infettata da una burocrazia tumorale e una sanità distorta. Il risveglio arriverà all’improvviso, sull’orlo di un riscatto mai immaginato.

 

 

 

Nel giorno di San Valentino, direttamente dalla Svezia, La grande esposizione di Marie Hermanson, edito da Guanda.

Ellen, una giovane e ambiziosa ragazza, riesce ad ottenere il suo primo lavoro presso il giornale dell’Esposizione, trascinata dall’entusiasmo che pervade la città intera. L’incarico, però, si rivela piuttosto noioso, almeno fin quando Ellen non si trova ad assistere ad una riunione segreta, scoprendo così che qualcuno sta pianificando di commettere un omicidio, proprio durante l’Esposizione. Sconvolta, decide di rivolgersi a Nils Gunnarsson, giovane sovrintendente di polizia, onesto e determinato, che l’aiuterà nello svolgere le indagini.

 

 

 

Martedì 19 torna Stephen King con Elevation, edito da Sperling & Kupfer.

Scott Carey sta percorrendo senza fretta il tratto di strada che lo separa dal suo appuntamento. Si è lasciato alle spalle la casa di Castle Rock, troppo grande e solitaria da quando la moglie se n’è andata, se non fosse per Bill, il gattone pigro che gli tiene compagnia. Non ha fretta, Scott, perché quello che deve raccontare al dottor Bob, amico di una vita, è davvero molto strano e ha paura che il vecchio medico lo prenda per matto. Scott, infatti, sta perdendo peso, lo dice la bilancia, ma il suo aspetto non è cambiato di una virgola. Come se la forza di gravità stesse progressivamente dissolvendosi nel suo corpo. Eppure, nonostante la preoccupazione, Scott si sente felice, come non era da molto tempo, tanto euforico da provare a rimettere le cose a posto, a Castle Rock. Tanto, da provare a riaffermare il potere della parola sull’ottusità del pregiudizio. Tanto, da voler dimostrare che l’amicizia è sempre a portata di mano.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...