A Pistoia la seconda edizione de “L’anno che verrà – I libri che leggeremo”

Da domani, giovedì 25 ottobre, a domenica 28, a Pistoia andrà in scena la seconda edizione de “L’anno che verrà – I libri che leggeremo”, una rassegna che sarà un’anteprima di quanto troveremo in libreria nei prossimi dodici mesi.

A raccontarlo ci saranno direttamente autori ed editori, che daranno vita ad una quattro giorni letteraria con uno sguardo verso il futuro.

L’apertura del festival sarà affidata a Michela Murgia, che terrà un incontro su come la lettura sia un potente strumento di rivoluzione.

Tra i tanti eventi in cartellone, tutti gratuiti, venerdì alle ore 21:15, presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale, Piero Angela riceverà il premio “Pistoia Città della Cultura”, per la sua riconosciuta e stimabile attività di divulgazione culturale.

L’anno che verrà non sarà solo una rassegna di presentazione di quanto già in programma per il 2019, ma anche un evento nel quale gli editori e gli agenti letterari potranno incontrare tutti gli scrittori, con un romanzo nel cassetto, in cerca di una casa editrice.

Dai colloqui e dall’esperienza dello scorso anno è nato “Guasti” di Giorgia Tribuiani, che nel giugno scorso ha pubblicato il suo romando con Voland, all’interno della collana Amazzoni.

Annunci

2 pensieri su “A Pistoia la seconda edizione de “L’anno che verrà – I libri che leggeremo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...