Lego: in arrivo quattro set formato libro, che diventano le aule di Harry Potter

È in arrivo una bellissima novità per tutti gli accaniti lettori dei libri di Harry Potter e per tutti gli appassionati di Lego.

Dal 1 gennaio 2021, infatti, Lego metterà in commercio quattro diversi set, che vanno a riprodurre altrettanti momenti che hanno reso celebre la saga di Harry Potter: si va dalla lezione di erbologia a quella di trasfigurazione, fino a quella di incantesimi.

Non è certo la prima volta che Lego crea dei set a tema Harry Potter, ma la particolarità di questi nuovi arrivi, sta nel fatto che, una volta chiusi, ogni composizione ha la forma di un libro: ogni kit, infatti, riproduce una classe all’interno di un libro in mattoncini, che una volta aperto mostra l’interno di una delle ambientazioni del film.

Ecco una breve carrellata di quello che si potrà trovare in commercio, all’inizio del nuovo anno, al prezzo consigliato di € 29,90 ciascuno.

 

Lezione di erbologia a Hogwarts

Rappresenta la serra dove si svolge la lezione di erbologia, e al suo interno si trovano le minifigure di Cedric Diggory, Neville Paciock e della Professoressa Sprite. Vi sono, inoltre, un libro degli incantesimi, un orto di zucche, una zona per annaffiare con un secchio e un rubinetto dorato, e lo sfondo di una serra.

 

Lezione di incantesimi a Hogwarts

Rappresenta la classe con la lezione di incantesimi del Professor Vitious, con all’interno, oltre alla minifigura del professore, anche quella di Harry Potter e Cho Chang. Vi sono, inoltre, una lavagna, una libreria, un camino, un libro degli incantesimi, oltre a numerosi accessori originali.

 

Lezione di pozioni a Hogwarts

Rappresenta i sotterranei del film, dove si svolge la lezione di pozioni. Include le minifigure di Draco Malfoy, Seamus Finnigan e del Professor Severus Piton. Vi sono, inoltre, un libro di pozioni, una lavagna, una poltrona, un tavolo, una stanza nascosta e lo sfondo dei sotterranei.

 

Lezione di trasfigurazione a Hogwarts

Rappresenta l’interno del film, dove si svolge la lezione di trasfigurazione. Include le minifigure di Hermione Granger, Ron Weasley e della Professoressa McGrannitt. Vi sono, inoltre, una lavagna, due banchi, due sedie, un forziere, un armadietto, un libro degli incantesimi e numerosi accessori.