Pigiama computer biscotti, un libro-manifesto da dipanare. Tipo un gomitolo esistenziale.

Pigiama computer biscotti non è un semplice graphic novel.
Pigiama computer biscotti, scritto e disegnato da Alberto Madrigal è un libro-manifesto. 
Manifesto di cosa?
Di chi, sarebbe più corretto dire.
Dei freelance è la risposta.

Liberi professionisti di tutto il mondo unitevi e raccontate chi siete e cosa fate.
Raccontate delle notti insonni, trascorse a pensare alle fatture che devono ancora essere saldate, raccontate dei capelli bianchi che compaiono all’improvviso mentre vi lavate i denti la sera. Raccontate di tutti i sacrifici che fate e non dimenticate di raccontare di quanto sia dannatamente bello e appagante quell’attimo preciso della vita in cui vi rendete conto che cazzo, forse ce la sto facendo!
Salvo poi ovviamente tornare a pensare alle fatture, a qualche lavoretto extra, ai capelli bianchi (o caduti) e alle notti di poco sonno.

9788832732207_0_0_438_75Pigiama computer biscotti è un piccolo tesoretto. Uno scrigno di sensazioni che i molti conoscono e condividono. Un diario di bordo che si apre nel bel mezzo della vita dell’autore.

Alberto Madrigal, spagnolo residente a Berlino adottato dalla casa editrice italiana Bao Publishing (non mancano nel libro delle intromissioni sotto forma di fumetto degli editori Caterina Marietti e Michele Foschini e di Zerocalcare) ci racconta tutto quello che potete immaginare succedere (ma che non avete mai osato chiedere) nella vita di un illustratore freelance.
Il libro è molto leggero, ma al tempo stesso incredibilmente complesso e si porta dietro la domanda delle domande: ha senso continuare a inseguire i propri sogni?

Anche e soprattutto quando si cambia casa e la famiglia comincia a ingrandirsi?

Dipanare questo intricato gomitolo significa districare la vita, renderla più semplice, lineare e comprensibile. Dipanare questo gomitolo significa semplicemente vivere, sapendo di aver scelto la strada meno battuta.
Quella strada che a un certo punto vi regalerà l’attimo specchio, una sera qualsiasi mentre vi lavate i denti e noterete dei capelli bianchi che fino a un attimo primo non c’erano. Ma sarà anche la stessa strada che a un tratto vi donerà l’attimo ce la sto facendo!
Perché ne vale sempre la pena se siete determinati e circondati da persone che vi amano e che tifano per voi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...