Al via “Più Libri Più Liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Prende il via la diciassettesima edizione di “Più Libri Più Liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, che, nella suggestiva location della Roma Convention Center – La Nuvola, animerà cinque giorni di presentazioni, incontri e dibattiti.

Il tema dell’edizione 2018 sarà “Per un nuovo umanesimo”, dove verrà posto, al centro dell’attenzione, l’essere umano, i suoi diritti, la sua dignità, il cui riconoscimento, come recita la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo “costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo”. La proposta di un “nuovo umanesimo”, inteso come la riaffermazione di una humanitas che implica anche, e soprattutto, un profondo senso di solidarietà fra le persone, nella consapevolezza di una comune appartenenza al genere umano.

E come ogni anno, il programma è ricco di ospiti e iniziative: si va dal fedelissimo Andrea Camilleri, che domenica 9 alle ore 18, presso la Sala Nuvola, sarà l’ospite d’onore della presentazione del volume di Salvatore Silvano NigroLa funesta docilità”, allo scrittore israeliano Abraham Yehoshua, che dialogherà con Leonetta Bentivoglio, alle 18:45 di oggi, sempre nella Sala Nuvola, fino a Zerocalcare e Joe R. Lansdale.

Ricchissima l’offerta editoriale, con ben 511 espositori a fare da cornice ai 650 appuntamenti in scaletta, che vedranno impegnati, tra gli altri, l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, l’autore britannico di libri per ragazzi David Almond, la sociologa e attivista turca Pinar Selek, autrice del libro “Una casa nel Bosforo”.

Alla Fiera interverrà anche Ilaria Cucchi insieme a Carlo Bonini, quest’oggi alle ore 16:15 presso Sala La Nuvola, in occasione della presentazione del graphic novel “Il Buio. La lunga notte di Stefano Cucchi”, di Emanuele Bisattini, Floriana Bulfon, Domenico Esposito e Claudia Giuliani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...