Novembre giallo: ecco tutti i libri in uscita il prossimo mese

Con il ritorno dell’ora solare, le giornate che si accorciano, e il tempo che volge al brutto, cosa c’è di meglio di un buon libro e un thè caldo?

Il novembre editoriale sarà un mese, dalle intense tinte gialle, ricco di novità per gli amanti della lettura.

Martedì 6 novembre uscirà “La misura dell’uomo” di Marco Malvaldi, edito da Giunti: l’autore pisano torna in libreria con un romanzo ambientato nel 1482, con protagonista Leonardo Da Vinci, che trasferitosi a Milano, si trova suo malgrado ad indagare sul ritrovamento di un cadavere, morto pare in circostanze misteriose. In procinto di realizzare un monumento equestre in onore di Francesco Sforza, il grande artista toscano verrà dunque raggiunto personalmente da Ludovico il Moro, il quale gli chiederà di impegnarsi nel risolvere un delicato caso che sta sconvolgendo la tranquillità della propria gente.   Si parla, addirittura di morte scaturita per una punizione divina.

 

Una settimana dopo, martedì 13 novembre, sarà il turno di “Nessuna morte è perfetta” di Katarzyna Bonda, edito da Piemme: la scrittrice polacca, definita come “la nuova Jo Nesbø dell’Est”, esce con il secondo capitolo dedicato alle indagini della detective Sasza Zaluska, dopo il successo raccolto prima dell’estate con “Non esistono buone intenzioni”. La trentaseienne profiler dai capelli rosso fuoco, dopo esser tornata in patria, inizierà un viaggio alla ricerca del padre di sua figlia, ma, nella parte più orientale e remota della Polonia si troverà a fare i conti con il mistero di Iwona, giovane sposa bielorussa scomparsa il giorno del suo matrimonio. Questo, però, sarà solo l’inizio di un viaggio molto più lungo.

 

Lunedì 19 novembre toccherà ad Alexander Ahndoril e a sua moglie Alexandra, meglio conosciuti con lo pseudonimo di Lars Kepler, e il loro ultimo libro “Lazarus”, edito da Longanesi: a seguito dell’omicidio di un ladro di cadaveri, la polizia di Oslo ritrova, tra i resti di corpi in vari stadi di decomposizione presenti all’interno dell’appartamento, il cranio di Joona Linna, moglie del commissario della polizia criminale svedese, morta anni prima e sepolta in Finlandia. Qualcuno ne ha profanato la tomba.  A Rostock, in Germania, sul cellulare di uno stupratore ucciso, viene trovata una chiamata effettuata sul numero del commissario della polizia criminale svedese. Cosa lega i due omicidi? Sullo sfondo l’ombra del peggior serial killer della storia d’Europa.

 

Il giorno successivo, martedì 20 novembre, torna il re dei gialli giudiziari, John Grisham, con “La resa dei conti”, edito da Mondadori: nell’ottobre del 1946, in Mississipi, il cittadino modello Pete Banning, patriarca di una nota famiglia locale, esce una mattina di casa, prende la sua auto, e va nella chiesa di Clanton, ad uccidere il reverendo Dexter Bell, suo amico e pastore di anime. Da quel momento il colpevole ripeterà, sino alla pena di morte, di non aver nulla da dire in merito all’omicidio, rendendo vano ogni tentativo del proprio avvocato di dimostrare la sua innocenza. Ma dietro quel delitto, senza un’apparente spiegazione, si celeranno tristi misteri e terribili crimini segreti.

 

Martedì 27 novembre, infine, Maurizio De Giovanni torna sugli scaffali con “Vuoto. Per i Bastardi di Pizzofalcone”, edito da Einaudi: il nono capitolo della serie ideata dallo scrittore napoletano, che vede protagonista l’ispettore Lojacono e la sua squadra, ruota attorno alla scomparsa di un’insegnante di liceo. Le indagini dei Bastardi di Pizzofalcone, che a discapito dei tanti nemici presenti all’interno del corpo di Polizia cercheranno di fare chiarezza su sparizione, porteranno alla luce le ragioni di un odio mortale, celato negli angoli oscuri dell’esistenza della professoressa.

Annunci

3 pensieri su “Novembre giallo: ecco tutti i libri in uscita il prossimo mese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...