#ioleggoperchè: fino a domenica per donare un libro alle scuole

Ci sarà tempo fino a domenica prossima, 28 ottobre, per aderire all’iniziativa #ioleggoperchè, organizzata deall’AIE, Associazione Italiana Editori, e giunta ormai alla sua quarta edizione.

Dopo quanto di positivo fatto nel 2016, quando vennero donati alle scuole oltre 124.000 titoli, e il risultato quasi raddoppiato dello scorso anno, con ben 222.000 volumi, anche in questa edizione si proverà a portare quanti più libri possibili nelle biblioteche delle scuole d’Italia.

Ed è proprio questa la mission dell’iniziativa: per regalare un volume basterà recarsi in una delle librerie aderenti all’iniziativa, acquistare dei libri, e destinarli ad un istituto tra scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado.

Una volta terminata la raccolta, gli Editori doneranno, a loro volta, un numero di libri pari a quelli raccolti attraverso #ioleggoperchè, fino ad un massimo di 100.000 volumi, dividendoli tra tutte le Scuole che ne avranno fatto richiesta, iscrivendosi sul portale dedicato.

L’iniziativa, dunque, ha come obiettivo quello di creare e sviluppare le biblioteche scolastiche, per dare così la possibilità, a quanti più bambini e ragazzi possibili, di avere a disposizione un patrimonio editoriale gratuito quanto più numeroso e vasto possibile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...