Le elezioni che… oggi è il lunedì più lunedì di tutti i lunedì… Ok. Vi aspetto al varco lunedì 9 gennaio…
Le elezioni che… io espatrio. Ok, ciao.
Le elezioni che… abbiamo superato Trump, supereremo anche questa. Ma davvero lo state scrivendo sui social?
Le elezioni che… c’è stata l’affluenza più bassa della storia repubblicana.
Le elezioni che… eh la classe politica non riesce a parlare al partito dell’astensionismo! Come se non fosse prevedibile un crollo dell’affluenza
Le elezioni che… almeno stavolta non hanno vinto tutti
Le elezioni che… anzi stavolta ha perso pure qualcuno che ha vinto.
Le elezioni che… alla fine Di Maio doveva fare due mandati… e due mandati ha fatto! Coerente, in fondo.
Le elezioni che... io SONO FEMMINISTA EH! MA LA MELONI…
Le elezioni che… Calenda e Renzi non vanno in doppia cifra e adesso è dura da spiegare. E infatti ancora non hanno parlato e Renzi in queste ore sta partendo per il Giappone.
Le elezioni che… Berlusconi alla fine ha tenuto. Chi l’avrebbe detto?
Le elezioni che… Salvini da quel Mojito al Papeete le ha sbagliate tutte. Ma tutte tutte.
Le elezioni che… Conte zitto zitto ha fatto il suo e adesso finalmente è leader di un partito che lo rappresenta. Nono era scontato.
Le elezioni che… dopo una notte passata in bianco non riesco a calcolare se negli ultimi dieci anni ha cambiato più allenatori la Roma o segretari il PD.
Le elezioni che… com’era quella storia che il PD e il M5S si sarebbero rimessi insieme dieci secondi dopo il voto? Queste le prole di Conte: «siamo tutti all’opposizione, vedremo se (quelli del PD ndr) si uniranno alle nostre battaglie sociali in Parlamento».
Le elezioni che… volenti o nolenti Giorgia Meloni è la prima donna premier (non riesco a vedere colpi di scena in cui Mattarella possa dirle di non provare a mettere sul piatto una squadra di governo)
Le elezioni che… ora come si distribuiranno le poltrone dentro il centrodestra? Salvini agli interni e Berlusconi Presidente del Senato? Io non ci metto la mano sul fuoco.
Le elezioni che… ma quindi adesso bicamerale per le riforme elettorali?
Le elezioni che… un governo in Italia in media dura circa tre anni. Questo sembra avere i numeri per provare a durare più a lungo. In bocca al lupo a tutti, soprattutto a noi.
È LUNEDÌ (E IO NO) #6
