È arrivato in libreria Magnifica Mabel e l’elfo di Natale, di Ruth Quayle e illustrato da Julia Christians, pubblicato da Lapis Edizioni, con tre nuove avventure che vedono protagonista l’adorabile combinaguai.
Tanto per cominciare, un elfo birbantello mette Mabel nei guai proprio la vigilia di Natale. Che dispettoso! Ravi Pal, il nuovo compagno di classe, non la degna di uno sguardo neanche quando fa l’equilibrista sulla ringhiera. Uffa! E, per finire, nessuno vuole che faccia da baby sitter al cuginetto Willy. Ma lei è bravissima con i bebè! Nonostante tutto, Mabel riuscirà anche questa volta a trasformare le sue esperienze in avventure magnifiche. Proprio come lei.
Episodio 1 – Magnifica Mabel e l’elfo di Natale
Mabel adora il Natale: le piacciono tantissimo le lucine, i canti e le decorazioni.
Le piace soprattutto un elfo verde e rosso, che si illumina quando gli preme la pancia. È un elfo birbone: ogni tanto, quando nessuno lo vede, le parla e le fa l’occhiolino. Ma degli elfi, si sa, non ci si deve fidare perché a volte sono proprio dispettosi! La povera Mabel, per dargli retta, si ritrova di notte ai piedi dell’albero a scartare tutti i regali. Proprio lei, a cui veniva naturale essere buonissima a Natale.
Episodio 2 – Magnifica Mabel e una giornata molto, molto interessante
Mabel è annoiata: a scuola ogni giorno è uguale all’altro, non succede MAI niente. Tutto cambia quando arriva un nuovo compagno di classe: Ravi Pal. Mabel si mette in testa che Ravi Pal sia timido e schivo, ed è disposta a fare di tutto per farlo sentire a suo agio. Ma lui se ne sta tutto il tempo a giocare a pallone, senza degnarla di uno sguardo. Poi succede il patatrac: Mabel cade e si fa male al braccio… La signora Wood, dopo averla medicata, le mette attorno al collo una grande fascia bianca. Quando Mabel torna in cortile tutti, compreso Ravi Pal, pendono dalle sue labbra: vogliono sapere cos’è successo… Wow! Che giornata incredibile!
Episodio 3 – Magnifica Mabel e il cuginetto pestifero
Mabel non vede l’ora di occuparsi del suo cuginetto: si chiama Willy ed è un bebè. Lei adora i bebè e pensa che badare a un bambino piccolo sia facilissimo e anche molto divertente. Per farlo, prevede di travestirsi da supereroe, correre a perdifiato per tutta la casa per farlo divertire e preparargli deliziosi frullati senza mettere il tappo al frullatore… D’altronde, cosa aspettarsi da un’adorabile combinaguai come Mabel? Ma quando arriva il momento della nanna, solo lei riuscirà nella difficilissima missione di far addormentare il piccolo Willy.
L’AUTRICE
Ruth Quayle
Giornalista e copywriter, ha iniziato a scrivere libri per bambini ispirata dal loro originale modo di esprimersi. È autrice di albi illustrati e prime letture. Vive a Londra con la sua famiglia.
L’ILLUSTRATRICE
Julia Christians
Nata nel 1984 in Germania, si è laureata in Design della comunicazione alla University of Art di Brunswick. Dal 2018 lavora come illustratrice freelance dal suo home studio, circondata dalle suggestive foreste del Parco Nazionale dello Hartz.