“Non leggere questo libro prima di andare a letto!”, il nuovo albo illustrato di Lapis Edizioni

Una perfetta storia della buonanotte, da leggere da soli o con i grandi, per addormentarsi con un sorriso… anche nella notte di Halloween!

Arriva in libreria, e negli store online, Non leggere questo libro prima di andare a letto! il nuovo albo di Eoin McLaughlin, con le illustrazioni di Robert Starling, pubblicato da Lapis Edizioni.

Nonostante la morbida pelliccia rosa, Terry Terrore Pelosetti è convinto di essere il mostro più spaventoso di sempre. Con i suoi amici mostriciattoli, frequenta case stregate e navi fantasma, e si diverte a cucinare orrende brodaglie. Ma diciamo la verità: è poco credibile! Il suo “Buh!” non spaventa nessuno e i suoi tre dentini, per nulla aguzzi, sono da latte. Per non parlare della combriccola: teneri ed educati, questi mostri amano la buona cucina, soffrono il mal di mare e hanno paura del buio.

Alla fine delle loro scorribande, decidono di nascondersi sotto il letto di un bambino, per spaventarlo. Missione compiuta? Macché! Si addormentano sfiniti. Tutti eccetto Terry Terrore Pelosetti che, nonostante gli sbadigli, non vorrebbe andare a nanna.

“Io sono un mostro!
Metto fifa da morire.
E i mostri come me
non vanno mai a dormire…”

Ma non fa in tempo a finire la frase, che “Ronf, Ronf, Ronf…”

L’AUTORE
Eoin McLaughlin

Nato in Irlanda, vive e lavora a Londra. Autore prolifico, la sua scrittura è caratterizzata da una forte cifra umoristica. Harper Collins Italia ha pubblicato il suo successo internazionale Abbracciami (2020).

L’ILLUSTRATORE
Robert Starling

Illustratore, vive e lavora a Norwich. È stato selezionato per il Waterstones Children’s Book Prize nel 2018 con il suo albo d’esordio Fergal is Fuming (Fergal è arrabbiato, Lapis 2018), tradotto in 13 lingue e 21 Paesi.

Per acquistare il libro su IBS.it clicca qui.
Per acquistare il libro su laFeltrinelli.it clicca qui.
Per acquistare il libro su Libraccio.it clicca qui.