La Serie A inizia sotto il segno di animazione e fumetto

È il nuovo grande progetto firmato TIM e Lega Serie A che vede il mondo del Calcio sposare quello del Fumetto e dell’Animazione con la mano del fumettista di fama internazionale, Carmine Di Giandomenico.
Infatti grazie a venti Avatar, uno per ciascuna squadra, e a 760 nuove animazioni previste per tutta la durata del Campionato, la ‘Serie A TIM’ si farà sempre più avvincente.

Gli avatar saranno i protagonisti delle sigle animate di apertura e chiusura di tutte le partite e accompagneranno i tifosi lungo tutto il Campionato. Di giornata in giornata inoltre le animazioni curate da ArtMediaMix & ARF! saranno in continua evoluzione visiva e anche le tecniche di disegno cambieranno, passando da quella tradizionale alla CGI. Il tutto nel segno dello sviluppo dell’innovazione tecnologica che da sempre caratterizza la comunicazione di TIM.

“Da Batman a Spiderman passando per Superman e Dylan Dog, ho lavorato sui più importanti personaggi dell’immaginario collettivo mondiale e quando mi hanno chiamato a reimmaginare le immortali icone delle squadre del campionato italiano, il mio cuore ha iniziato a battere forte”, commenta Carmine Di Giandomenico che poi conclude: “In una sola immagine avrei dovuto rappresentare la Forza, il Vigore, la Grinta, l’Eleganza e la storia di ogni squadra, e a quel punto ho capito che ci trovavamo soltanto all’inizio di un grande viaggio. Stiamo creando un mondo nuovo e non vedo l’ora che i tifosi possano riconoscerlo e viverlo”.

Un modo nuovo che è apparso in questi giorni per la prima volta. Ecco come lo racconta Mauro Uzzeo, tra i fondatori dell’ARF Festival di Roma
: “La volontà, fin da quando è nato ARFestival è stata quella di portare il fumetto dove non era mai arrivato, adesso, grazie a TIM e a Lega Serie A questo sogno continua a diventare realtà. E io non posso fare a meno di ringraziare tutte le straordinarie persone di TIM e Lega Calcio Serie A che ci hanno guidato con passione e competenza, tutta la grandiosa ArtMediaMix che ha curato la produzione in modo commovente seguendoci passo passo e lottando in prima linea ogni istante del giorno e della notte, VVVVID.it che tanto dal punto di vista professionale quanto umano si è rivelata ogni giorno di più una pietra preziosissima dal valore inestimabile, tutto il meraviglioso staff di Lynx Multimedia alla cui caparbietà, passione e competenza dobbiamo le animazioni delle 760 sigle animate in arrivo, ai ragazzi di Videns Studios che, con il loro talento assoluto, ne hanno benedetto ogni singolo fotogramma. Un grazie enorme all’infinito genio di Carmine Di Giandomenico che ha dimostrato ancora una volta di non avere eguali al mondo e a Emiliano Mammucari che ha portato la magia dei suoi colori a dare vita al tutto. E infine, l’ultimo grazie, ai miei fratelli di ARF! Festival che in un mondo di sognatori, sono quelli che sognano più in grande di tutti”.