È arrivato in libreria La casa sul mare celeste di T.J. Klune, edito da Mondadori nella collana Oscar Fantastica, sbarcato in Italia dopo esser stato, lo scorso anno, uno dei best-seller del New York Times, ed essere stato nominato da Amazon come uno dei migliori romanzi di fantascienza e fantasy del 2020.
E, infatti, si tratta di un fantasy intelligente e genuino, capace di riempire il cuore con un’incantevole storia d’amore, ambientata in una realtà fantastica, e meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita può sceglierci a sua volta.
Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli “normali”, siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile.
Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell’ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un’isola remota, Marsyas, e stabilire se l’orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto.
Appena mette piede sull’isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto.
T.J. Klune è un autore amatissimo all’estero per i suoi romanzi di genere M/M e LGBTQ, ed è stato molto apprezzato anche in Italia, dove Triskell Edizioni, negli anni scorsi, ha deciso di tradurre alcuni dei suoi testi.
Con La casa sul mare celeste, però, si ha la possibilità di confrontarsi con un livello di scrittura e di costruzione narrativa superiore alle produzioni precedenti, dove Klune dimostra di aver raggiunto una maturità capace di scaldare il cuore regalando molti sorrisi al lettore.
Per acquistare il libro su IBS.it clicca qui.
Per acquistare il libro su laFeltrinelli.it clicca qui.
Per acquistare il libro su Libraccio.it clicca qui.