Dopo il grande successo de La piccola farmacia letteraria, uscito a gennaio dello scorso anno, è disponibile da pochi giorni Piccola libreria con delitto, il nuovo romanzo di Elena Molini, titolare della Piccola Farmacia Letteraria di Firenze.
Per i pochi che ancora non lo sapessero, la libreria, entrata a far parte dei libri di Elena Molini, esiste davvero, ed è un luogo assolutamente magico, dove, grazie alla biblioterapia, si consigliano i volumi in base allo stato d’animo dei lettori, proprio come se fossero dei medicinali.
E, dopo che Blu Rocchini, la protagonista del primo romanzo, è riuscita a coronare il suo sogno di lavorare nel mondo dei libri aprendo la Piccola Farmacia Letteraria, ecco che un delitto arriva a scuotere la vita della libreria.
È passato qualche mese da quando la Piccola Farmacia Letteraria, il luogo in cui i libri si trasformano in rimedi per la tristezza, la paura e qualsiasi altro stato d’animo, ha aperto i battenti. Per la titolare Blu Rocchini – sì, proprio Blu, come il colore – le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto: a Firenze la libreria è diventata un punto di riferimento e da poco è iniziata una nuova avventura, il gruppo di libroterapia del giovedì sera.
Ma ecco che una mattina all’alba, dopo una notte trascorsa passando da un locale all’altro come ai bei vecchi tempi, Blu riceve una telefonata. È la sua amica Rachele, che non sentiva da un po’ e ora ha un disperato bisogno di lei. Si trova nell’appartamento della sua ultima fiamma con accanto il corpo del ragazzo, un coltello conficcato nel fianco destro e tanto, tanto sangue attorno. «Non l’ho ucciso io» dice, e Blu non ha dubbi: è la verità.
La polizia e i giudici, però, non la pensano allo stesso modo e Blu decide di mettersi al lavoro per dimostrare l’innocenza di Rachele. Ma come si fa a scagionare chi sembra irrimediabilmente colpevole? Per fortuna, per risolvere il caso Blu può contare sull’aiuto dei più leggendari investigatori di sempre, protagonisti dei suoi libri preferiti.
Piccola libreria con delitto è un romanzo giallo architettato alla maniera dei grandi classici, dove Elena Molini fa muovere Blu, e gli altri personaggi, contraddistinguendoli con l’irriverenza della sua pezza. Ne scaturisce così un libro che, tra false piste e colpi di scienza, darà al lettore la sensazione di un giallo impossibile da risolvere. Ma che, invece, celerà delle sorprese finali.
Per acquistare il libro su IBS.it clicca qui.
Per acquistare il libro su laFeltrinelli.it clicca qui.
Per acquistare il libro su Libraccio.it clicca qui.