Domani a Roma: 20 anni dopo. Una ballata sul G8

Domani, 14 luglio, alle 19:30 Lucio Villani presenta in anteprima la graphic novel
“20 anni dopo. Una ballata del G8” edita da Red Star Press Edizioni. Appuntamento a Roma, presso il Bibliobar su Lungotevere Castello.

20 anni dopo, una ballata del G8” è il racconto in prima persona, in forma di filastrocca illustrata, di un cittadino pacifico e dei suoi amici attraverso una folle giornata di fuga dalla violenza pura. Il viaggio in treno, il corteo e poi il caos di quella che sembrava una normale manifestazione e che poi si è trasformata nel delirio di Genova 2001 culminato con l’irruzione della Polizia di Stato nella scuola Diaz.

Lucio Villani sceglie i versi ottonari, come i cantori delle gesta degli eroi, per raccontare la sua esperienza e il pericolo scampato per un soffio durante il G8. Una ballata, corredata da 120 disegni in bianco e nero, per esorcizzare uno degli episodi più traumatizzanti e violenti della storia del nostro paese, mantenendo la memoria degli eventi vissuti.

Puoi comprare subito questo libro su IBS.it

Lucio Villani nasce a Roma nel 1980. Fumettista, illustratore e polistrumentista, dedica dieci anni all’autoproduzione di dischi, libri e riviste come: “Krakatoa”, “Lampi Grevi” e “Mamma!”. Contrabbassista nei tour europei di Sugar Ray Norcia, Junior Watson, Lynwood Slim etc. Direttore del “Piccolo Festival delle Dieci Notti” e direttore artistico di “Letture d’estate” a Roma.