Strega OFF torna per la sua quinta edizione con un formato più compatto: un appuntamento con la cinquina del Premio Strega il 7 luglio nel Giardino del Monk. Come ormai da tradizione, alla vigilia della premiazione, gli autori della cinquina del Premio Strega si uniranno a agli organizzatori ella serata e al pubblico del Monk per una chiacchierata informale, incalzati dalle domande della giornalista Simonetta Sciandivasci.
Come Premio vuole (almeno da qualche anno) ci saranno cocktail speciali al sapore di Strega e poi via col dj set insieme a DJ Popslut e Madame Tutu.
Durante la serata, presentata da Carmen Maffione, il pubblico potrà votare il proprio favorito tra i libri della cinquina, e il voto del pubblico (insieme a quello di riviste letterarie e culturali selezionate) andrà a formare il voto di Strega OFF, uno dei voti collettivi che contribuiscono a eleggere il vincitore del Premio Strega. Il voto OFF verrà annunciato in chiusura di serata.
Strega OFF è ideato e realizzato dall’associazione culturale Alinea, con la partecipazione di Strega Alberti. Si ringraziano il Premio Strega e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
Durante la serata sarà possibile acquistare i libri della cinquina presso lo stand della Libreria Teatro Tlon.
