“L’amore succede”, un albo dedicato al tema dell’adozione

È arrivato in libreria L’amore succede di Janna Carioli e Beatrice Cerocchi, edito da Lapis, un albo illustrato dedicato al delicato tema dell’adozione, ai genitori e ai bambini che non vedono l’ora di conoscersi, per lasciarsi andare in un nuovo tenero abbraccio.

Un bambino scrive il suo sogno segreto su un aeroplanino di carta: desidera tanto una mamma e un papà. In una piccola casa, ancora più lontano, una coppia affida un sogno a un palloncino rosso: vuole incontrare il suo bambino, per riempirlo di coccole e baci, e diventare una famiglia.
Cosa accade quando a soffiare sui sogni è un desiderio così grande e profondo? I sogni si avverano.
La donna e l’uomo si mettono in viaggio, verso la “grande casa” che accoglie i bambini. Nel cortile ci sono tanti bimbi che giocano, ma la coppia ne vede solamente uno: lui. Allo stesso tempo, quando il piccolo li vede arrivare, il suo cuore non ha dubbi: sono loro i genitori che vuole adottare.

L’AUTRICE
Janna Carioli
Autrice poliedrica, Janna Carioli ha fatto della penna la sua compagna di avventure. È giornalista, autrice di programmi televisivi, cartoni animati. Scrive canzoni, testi teatrali e libri per ragazzi che, nel corso del tempo, hanno ricevuto numerosi premi. Diversi suoi romanzi sono stati inseriti tra i White Ravens (il catalogo internazionale che ogni anno segnala buoni libri per ragazzi). Insegna sceneggiatura a Bottega Finzioni e vive felicemente fra Bologna e l’Isola d’Elba.

L’ILLUSTRATRICE
Beatrice Cerocchi
È nata nel 1989 a Roma, dove vive e lavora. Nel 2017 è stata selezionata al World Illustration Awards nella categoria Children’s books e nel 2018 alla Fiera del Libro di Bologna. È tra gli illustratori selezionati dalla Golden Pinwheel Young Illustrators Competition e dalla 5th BIBF Ananas International Illustration Exhibition.

Per acquistare il libro su IBS.it clicca qui.
Per acquistare il libro su laFeltrinelli.it clicca qui.
Per acquistare il libro su Libraccio.it clicca qui.