Rizzoli e Mondadori Electa: ecco le novità del mese

Lettere dall’Himalaya di Reinhold Messner (Rizzoli Illustrati) – Messner racconta l’alpinismo d’alta quota attraverso le lettere da lui scritte negli ultimi cinquant’anni, e le lettere di chi lo ha preceduto in quelle terre lontane. Nasce così quella che probabilmente è la forma più autentica di reportage dal Paese delle nevi, una testimonianza di due secoli di nostalgia himalayana.

Climbing a cura di Julie Ellison (Rizzoli Illustrati) – una vera e propria bibbia dell’arrampicata, ricca di consigli, schede di approfondimento sugli allenamenti (fisici e mentali), le tecniche, la terminologia, il gergo, i luoghi e i protagonisti più famosi. Tutto incorniciato da foto mozzafiato.

Tutto Montemagno di Marco “Monty” Montemagno (Mondadori Electa) – Marco Montemagno, guru della comunicazione online, ci guida nella giungla di possibilità e tranelli che è diventato oggi il mondo digitale, mettendo in discussione i vecchi schemi, animato da una visione costruttiva e anticonformista del futuro. Un ricco repertorio di consigli utili per chi vuole intraprendere una strada nuova, mettendosi in proprio o magari provando a uscire dai confini del “solito” lavoro. 

No data no deal di Sofia D’Alessandro (Mondadori Electa) – In pochi e semplici concetti l’autrice riassume l’intricata normativa legale sull’utilizzo delle fonti finanziarie e la protezione dei dati, la cui conoscenza è decisiva per garantirne il corretto impiego. Sofia D’Alessandro ha un’esperienza pluriennale nell’ambito dei mercati finanziari presso primari istituti di credito nazionali e internazionali.

Mammitudine di Eva Riccobono (Rizzoli Illustrati) – Alta, longilinea, elegante, biondissima, una modella che cavalca le passerelle della moda internazionale, come Eva Riccobono, rappresenta un modello femminile. Ma quando affronta la gravidanza e la maternità diventa una donna come le altre, con i sogni e le paure che tutte conoscono. Un racconto di vita vissuta, ricco di riflessioni e consigli, a tratti ironico, in cui Eva condivide con chi legge tutte le sue emozioni.

Libera-mente di Manuela Mellini (Rizzoli Illustrati) – Un libro da tenere sempre a portata di mano, per divertirsi e imparare da soli o in compagnia. Tanti quiz per mettersi alla prova e imparare qualcosa di nuovo. Giochi per divertirsi e svagarsi, da soli o in compagnia. Attività per allenare logica, memoria, colpo d’occhio e pensiero laterale.
Manuela vive fra Milano e Berlino. Lavora dal 2004 come redattrice, autrice e ghostwriter, occupandosi di diversi argomenti: dallo spettacolo allo sport, dall’arte alla storia. Realizza giochi di enigmistica per varie testate.