Io. Le altre. Gli altri. Domande (e risposte) per conoscere meglio la generazione Z

Credi alle notizie che leggi su internet? E credi più nei politici o negli influencer? La generazione Z si interroga sul futuro, sugli affetti, sull’informazione e su quale modello di adulto dovrebbe essere preso come esempio.

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato Chi sono? Io. Le altre. E gli altri (DeAgostini) e oggi vi proponiamo alcuni estratti del libro che ci fanno capire quanto siano preziosi i dati raccolti dai due autori insieme a Skuola.net per tracciare il profilo degli adulti di domani.

Più di cento domande fatte a oltre 30 mila ragazze e ragazzi di oggi con infografiche chiare e  bellissime illustrazioni. Per raccogliere idee, opinioni e punti di vista su amore e passioni, futuro e felicità, corpo e amicizia, rabbia e paura e tutto quello che colora e coinvolge le vite di ognuno di loro. Il sorprendente selfie della Generazione Z, quella degli adolescenti contemporanei, senza filtri e senza ritocchi. Uno specchio in cui potranno guardarsi, per scoprire se stessi e capire un po’ meglio le altre e gli altri.

Se ti interessa questo libro puoi acquistarlo subito su laFeltrinelli.it o su IBS.it

Guarda la gallery