Torna in libreria Loriano Macchiavelli con una raccolta di racconti su Sarti Antonio

Ad un anno di distanza dall’uscita di 33 indagini per Sarti Antonio, il giallista Loriano Macchiavelli torna in libreria con un’altra antologia di racconti, pubblicata nuovamente da SEM Edizioni.

8 indagini ritrovate per Sarti Antonio, così si chiamerà la raccolta, sarà disponibile a partire dal 6 maggio prossimo, e segue a livello temporale il precedente volume, che conteneva trentatrè vicende scritte tra il 1977 e il 2007.

Macchiavelli è il padre del giallo politico, un giallo provocatorio, dissacrante e anomalo rispetto a ogni modello noto, dove si rovescia l’idea dell’ispettore “figo” con un’ironia irresistibile. Sarti Antonio, poliziotto onesto e tenace, è un antieroe umanissimo, dotato di straordinaria memoria, amante del caffè e affetto da colite cronica. Vive a Bologna, dove si svolgono la maggior parte delle indagini che volente o nolente è costretto ad affrontare. Fedele alla sua creatura più celebre e fortunata, Loriano Macchiavelli non ha mai smesso di scrivere per il questurino bolognese nuove avventure, sempre al passo con i tempi. Scopriamo in questi racconti “frammenti” sul passato del sergente, ma anche illuminanti lampi sul nostro presente, a dimostrazione del fatto che l’universo del protagonista è una copia fedele di quello in cui ognuno di noi abita.

Per acquistare il libro su IBS.it clicca qui.