This is not Sanremo: un concorso made in TINALS

This Is Not A Love Song organizza il contest di fumetto, illustrazione e grafica
This Is Not SANREMO – Il Festival della canzone italiana in due cassettine: Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno e Fiumi di parole dei Jalisse.

Il concorso consiste nel disegnare una storia a fumetti o un’illustrazione unica (è consentito qualsiasi stile: dal disegno a mano alla computer grafica) ispirata alle due canzoni che a modo loro hanno fatto (forse più di altre) la storia del Festival.

Si può partecipare disegnando una sola canzone o entrambe, ma si può inviare una sola opera per canzone, a questo link sono disponibili maggiori informazioni e il bando di partecipazione.



Per i vincitori il premio consisterà nella pubblicazione dell’opera nella collana italiana (Amorenò) di This Is Not A Love Song sotto forma di cassettine intitolate (This Is Not) Nel blu dipinto di blu e (This Is Not) Fiumi di parole. Oltre a ricevere il cofanetto This Is Not SANREMO (nel quale saranno inserite le due cassettine vincitrici del contest e che sarà pubblicato in preorder a pochi giorni dall’inizio del festival di Sanremo 2021) potranno anche scegliere 3 cassettine tra tutte quelle pubblicate fino a oggi da This Is Not A Love Song.

Le opere vincitrici saranno selezionate da TINALS (Andrea Provinciali e Liborio Conca) e alcuni fumettisti coinvolti nel progetto This Is Not SANREMO (i cui nomi saranno svelati a breve).

Cosa sono le cassettine TINALS?

TINALS riporta in vita le vecchie custodie delle musicassette dando loro nuova linfa, con interpretazioni creative ispirate a canzoni d’amore selezionate e curate a livello grafico da alcuni dei più importanti illustratori italiani. Un modo per far tornare in vita un supporto ormai retrò e diventato oggetto di culto per appassionati del vintage.