Dopo Asterix e i Pitti del 2013, Asterix e il Papiro di Cesare del 2015, Asterix e la Corsa d’Italia del 2017 e Asterix e la Figlia di Vercingetorige del 2019, il duo formato da Jean-Yves Ferri (testi) e Didier Conrad (disegni) torna nel 2021 per la sua quinta collaborazione, proseguendo la serie creata ormai più di sessanta anni fa dai compianti René Goscinny e Albert Uderzo.
Alla collezione che, con oltre 385 milioni di albi venduti in 111 lingue e dialetti, si conferma il più grande successo mondiale dell’editoria, sta dunque per aggiungersi l’avventura numero trentanove, che si annuncia ancora una volta ricca di peripezie. E per deliziarci il palato, in attesa dello strepitoso banchetto in programma per il prossimo ottobre, Jean-Yves Ferri e Didier Conrad ci regalano in anteprima una tavola inedita.
Come prevede la tradizione dell’alternanza e come conferma il druido, per la loro trentanovesima avventura, i nostri amici si preparano a fare un viaggio. Mentre i due amici si sfidano al gioco degli scacchi gallici, il druido Panoramix, che si è leggermente assopito, si sveglia di soprassalto urlando. Chi ha potuto turbare così il suo sonno e perché lo ha assalito un senso di urgenza che lo spinge ad accorrere in soccorso del misterioso personaggio?
Il mistero è ancora molto e per adesso non resta che attendere nuovi indizi. Il 28 ottobre, in fondo, non è poi così lontano.
