Il Black Friday non solo è entrato a pieno titolo nel linguaggio comune ma ha conquistato uno spazio nella mente delle persone, tanto da diventare un momento atteso per anticipare i regali di Natale grazie alla ricerca di occasioni, offerte lampo, sconti. Da giorni veniamo bombardati da SMS, video promozionali, messaggi vocali per ricordarci con attenzione questa ricorrenza e spingerci all’acquisto.
In Tunué pensiamo che la scelta di un libro non debba essere legata alla mera quantità di sconto che si riesca a ottenere, ma sia connessa alla necessità e voglia di intrattenersi, approfondire, confrontarsi su temi, storie e stili, al desiderio di immedesimarsi e sognare con personaggi, situazioni, ambienti.
Per anni, credendo nella valenza delle storie più che nella leva del prezzo, volutamente non abbiamo parlato di Black Friday. Oggi crediamo sia giunto il momento di prendere posizione e lo facciamo lanciando un appello a tutti i nostri lettori: per acquistare i libri, andate in libreria. Lasciatevi ispirare, contaminare e stupire dai consigli esperti delle libraie e dei librai; affidatevi alla loro esperienza per aprire una nuova finestra sul mondo o spalancare le persiane per far entrare ancora maggior luce e ammirare le meraviglie che ci circondano.
In ogni occasione e momento, e ancor di più oggi nel giorno del Black Friday, varcate la soglia della libreria e lasciatevi affascinare dal mondo del libro nella sua naturale casa, lasciando spazio alla competenza rispetto alle lusinghe del prezzo ribassato.
Un invito ai lettori: che siate sia in libreria ad aspettare il vostro turno per una consulenza personalizzata, oppure vi si proponga di attendere qualche giorno per ricevere il libro giusto, coltivate la pazienza e il gusto dell’attesa.
Per chi proprio non riesce a resistere al richiamo del Black Friday Tunué lancia una proposta. Inviando una foto con lo scontrino dell’acquisto in libreria nel giorno del Black Friday insieme al libro Tunué comprato, la casa editrice risponderà con un disegno, in formato digitale, con una dedica personalizzata realizzata da uno dei suoi autori.