Si è conclusa la seconda edizione di Giallo Festival organizzato dalla casa editrice Damster/Edizioni del Loggione. Una Bologna Virtuale dove si sono incontrati i grandi scrittori del mistero italiani e stranieri, professori universitari, periti balistici, giornalisti, fumettisti, investigatori, sceneggiatori e avvocati penalisti per raccontare tutte le sfumature del giallo. Gli incontri si sono svolti online e hanno dato la possibilità a migliaia di persone di seguire le dirette con gli ospiti di Giallo Festival.
Fra gli ospiti i principali esponenti della scuola emiliana, dal capostipite Loriano Macchiavelli sino a Carlo Lucarelli, Valerio Varesi e Grazia Verasani, autori conosciuti dal grande pubblico anche grazie alle fiction tratte dai loro romanzi come Maurizio De Giovanni, Gabriella Genisi e Mariolina Venezia, esponenti della letteratura gialla dal risvolto storico come Franco Forte e Danila Comastri Montanari o noir come Massimo Carlotto. Quest’anno grande spazio anche agli autori stranieri come Patrick Manoukian, Sam Millar, Brian McGilloway, Arne Dahl, Ian Rankin.
La manifestazione è stata un’occasione davvero ghiotta. Attraverso una vera e propria maratona letteraria, è stato possibile incontrare scrittori ed esperti del giallo che sarebbe difficile vedere tutti insieme in un festival dal vivo.
Per chi desidera rivedere gli incontri con gli ospiti di Giallo Festival può farlo andando sul sito di Giallo Festival (www.giallofestival.it), sul sito di Italia Book Festival (www.italiabookfestival.it) e sul canale youtube Damster Edizioni.
Gli organizzatori della rassegna, soddisfatti dal buon riscontro di pubblico, danno appuntamento a tutti gli amanti del genere alla prossima edizione di Giallo Festival.