Dalle più grandi star Hollywoodiane ai volti noti dello spettacolo italiano come Chiara Ferragni, Laura Pausini o Bebe Vio. Sta spopolando sui social in queste ore una sfida fotografica completamente al femminile per sensibilizzare le donne a supportarsi a vicenda attraverso scatti in bianco e nero seguiti dall’hashtag #womensupportingwomen che fin’ora ha raccolto quasi 8 milioni di post in giro per il web.
Le origini
Secondo il sito Lifegate.it la genesi di questa iniziativa ancora non è del tutto chiaro. C’è chi dice che sia partita una decina di giorni fa, quando la giornalista brasiliana Ana Paula Padrão ha pubblicato la prima foto. C’è invece chi sostiene sia nata a supporto della deputata statunitense Alexandria Ocasio-Cortez dopo l’aggressione verbale da parte del repubblicano Ted Yoho sulla scalinata di Capitol hill, sede del governo americano.
E se le origini della “sfida” non sono del tutto certe, sicuramente è ben chiaro lo scopo nobile di una simile iniziativa. L‘obiettivo è quello di metterci la faccia (soprattutto per i volti noti) per sensibilizzare e ricordare a tutte le donne che non sono solo nelle battaglie di tutti i giorni e che l’unione (di genere) certe volte può fare la forza.