Redazione aperta. Tlon (via Zoom) si mostra ai suoi lettori.

La redazione di Edizioni Tlon apre le porte della casa editrice e invita i suoi lettori e tutti gli appassionati a partecipare attivamente alle riunioni redazionali.

«Abbiamo pensato un nuovo appuntamento per far scoprire ai lettori come nascono i libri Tlon» ha detto Matteo Trevisani, editor, che prosegue «Un’occasione anche per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’editoria e possono avere così l’opportunità di scoprire come si muovono le diverse figure che contribuiscono alla riuscita finale». L’appuntamento con PrEdizioni Tlon sarà su Zoom ogni giovedì alle 14:30 a partire da domani, 21 maggio 2020, tramite il link – che verrà condiviso sui canali social di Edizioni Tlon – chi vorrà partecipare potrà entrare virtualmente nella casa editrice.

Dopo un periodo di distanziamento e rallentamento causato dall’emergenza sanitaria, Edizioni Tlon vuole condividere il più possibile il suo lavoro e aprirsi a curiosità e domande per entrare in relazione con i lettori anche in questo momento in cui non sono previste fiere di settore. Negli appuntamenti dei giovedì si parlerà dei libri in lavorazione, ma anche delle attività messe in campo per la promozione di quelli già editi. Ogni settimana, a seconda dell’ordine del giorno, si potrà condividere un aspetto diverso delle varie attività che quotidianamente avvengono in casa editrice. Lettori e librai potranno scoprire in anteprima cosa bolle in pentola. Chi invece aspira a lavorare in questo mondo avrà modo di vedere all’opera le diverse figure professionali di volta in volta coinvolte, ciascuna con il proprio apporto nella lavorazione del libro: dall’editing alla grafica, dal commerciale all’ufficio stampa, passando per il social media management.

Un appuntamento pensato con la volontà di condividere idee, la stessa con cui la casa editrice cerca ogni giorno di portare avanti il lavoro. Dalla filosofia alla psicologia, dalle scienze sociali all’attualità, passando per poesia, narrativa e spiritualità, ogni pubblicazione di Edizioni Tlon è un tassello di un progetto più ampio: con le pubblicazioni si vogliono raccontare i cambiamenti in atto, stimolare la meraviglia e la gioia di porsi sempre nuove domande per poter meglio immaginare il futuro.

Incontro e condivisione sono le parole chiave degli appuntamenti del giovedì: un momento in cui si possa ritrovare una vera e propria comunità di lettori. Tutti i membri di Edizioni Tlon saranno felici di accogliere nella propria casa gli amici che vorranno incontrarsi e confrontarsi, scambiare idee e aprire un dialogo. La cultura, in fin dei conti, trova il proprio significato soprattutto nella condivisione.