Intrattenimento: Disney+ pronta a esordire in Italia

Disney+ debutterà in Italia il 24 marzo 2020 sul sito DisneyPlus.com. Il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney presenterà produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, 25 programmi originali e in esclusiva, più di 500 film e oltre 350 serie TV per più di 7mila episodi.

Fino al 23 marzo sarà possibile abbonarsi al prezzo di lancio di 59,99 euro, mentre standard di abbonamento dal momento del lancio sarà di 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno.

L’UNIVERSO MARVEL
Dal giorno del lancio la piattaforma proporrà oltre 30 film e più di 40 serie derivanti dal mondo Marvel. Ma non solo: nei prossimi mesi debutteranno anche nuove serie originali targate Marvel.

LA SAGA DI STAR WARS
Disney+ proporrà anche Star Wars, con tutti i film della saga e le serie derivate.

L’ANIMAZIONE PIXAR
Saranno disponibili i classici dell’animazione cinematografica di Pixar da Wall-E a Toy Story passando per Monsters & Co, Up assieme a cortometraggi e serie inediti come I perché di Forky (dedicata al personaggio di Toy Story 4).

I CLASSICI DELL’ANIMAZIONE DISNEY
Saranno presenti anche i classici Disney come Dumbo, Pinocchio, Fantasia, La carica dei 101, Gli Aristogatti, Alice nel paese delle meraviglie, Robin Hood, Le Avventure di Peter Pan, Cenerentola, La spada nella roccia e La Sirenetta, accanto a recenti blockbuster come Frozen.

ATTENZIONE ALLE PRODUZIONI ITALIANE
Nei prossimi mesi saranno disponibili in esclusiva anche due produzioni originali italiane, Penny on Mars, rivolta agli adolescenti, e l’inedita I cavalieri di Castelcorvo, un mistery per i più piccoli.

I SIMPSON e NAT GEO
Su Disney+ saranno disponibili oltre 500 episodi de I Simpson e la piattaforma offrirà anche documentari e serie di National Geographic come Free Solo (premio Oscar per il miglior documentario),One Strange Rock con Will Smith. 

GLI ORIGINALI E LE SERIE PER RAGAZZI
Molto ampia l’offerta per bambini e ragazzi, tra classici e novità con prodotti come Violetta e Hannah Montana o gli inediti Stargirl e Timmy Frana. Non mancheranno le proposte per i più piccoli con, tra gli altri, tutti i titoli con protagonista Topolino, PJ Masks – Super pigiamini, Dottoressa Peluche, Vampirina, Jake e i pirati dell’Isola che non c’è, le serie Zack & Cody, Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, Descendants, Jessie, Alex & Co, Sara e Marti e Phineas e Ferb.

VECCHI E NUOVI CLASSICI DEL CINEMA
A tutti questi titoli si affiancheranno anche film di culto come Mary Poppins, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Tre uomini e un bebè, Sister Act e Avatar; successi recenti come Ralph Spacca Internet e l’adattamento di Tim Burton di Dumbo; prime visioni come Togo: Una Grande Amicizia, con il 4 volte candidato all’Oscar Willem Dafoe.

Insomma tutto sembra pronto per la nuova piattaforma di streaming che sia sul bouquet di offerte sia sul prezzo siamo pronto a scommettere darà filo da torcere ai suoi diretti competitor.