Editrice Il Castoro annuncia un accordo con DC Comics.

Editrice il Castoro si apre al mondo dei supereroi DC siglando una partnership per la pubblicazione in Italia del nuovo imprint del grande editore americano pensato per i lettori young adult e per le librerie. I primi titoli, a partire da fine febbraio 2020, presentano alcune delle figure femminili più ribelli e rivoluzionarieHarley Quinn, Wonder Woman, The Raven e Cat Woman

L’accordo prevede la pubblicazione in Italia del nuovo imprint “DC Graphic Novel for Young Adult” annunciato lo scorso giugno negli Stati Uniti: si tratta di una nuova collana di graphic novel autoconclusivi pensati specificamente per ragazzi e lettori YA e destinati specificamente per il canale delle librerie. Ogni titolo è stato affidato alla narrazione dei più grandi autori best seller per ragazzi e YA americani e alle matite di importanti talenti del fumetto mondiale del momento.

image002

Riconoscendosi in questo progetto editoriale, affine per target di giovani lettori e finalità, avendo introdotto per la prima volta nelle librerie italiane i graphic novel di Raina Telgemeier, Victoria Jamieson e Shannon Hale con enorme successo, Editrice Il Castoro lo ha acquisito per l’Italia, ottenendo da DC Comics i diritti di pubblicazione di tutti i titoli della nuova collana di graphic novel per young adult nel nostro paese.

Questa partnership di lungo termine sarà inaugurata dalla pubblicazione, il 27 febbraio 2020, dello strepitoso Harley Quinn. Breaking Glass, pubblicato in Italia con il titolo Gotham arrivo!, dell’autrice best seller canadese Mariko Tamaki, vincitrice dell’Eisner Award e affermata autrice Marvel e DC Comics, con i disegni del grande fumettista britannico Steve Pugh. 

Il libro uscirà a ridosso del film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn con Margot Robbie (nelle sale dal 6 febbraio).
Harley Quinn. Gotham arrivo! è il racconto di come la quindicenne Harleen Quinzel viene mandata a vivere nella pericolosa Gotham City e diventa Harley Quinn una delle eroine più ribelli del mondo dei supereroi.