Lucca Comics & Games: presentata ufficialmente l’edizione 2018

La Repubblica l’ha definita “la madre di tutti i festival”, mentre Variety ha detto di lei “il più grande raduno geek dell’Occidente”. Questo, e molto altro, è Lucca Comics & Games.

L’edizione 2018, che andrà in scena dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi, raccoglierà al suo interno, come ogni anno, centinaia di eventi, mostre e ospiti.

Tra questi spuntano i nomi di Leiji Matsumoto, autore di “Capitan Harlock”, “Galaxy Express 999” e “La corazzata Yamato”, CB Cebulsky, editor in chief di Marvel, James O’Barr, creatore de “Il Corvo”, oltre ai talenti statunitensi Nick Drnaso e Jason Shiga. E ancora, Paco Roca, Walter Simonson, Trevor Haisine, Jean-David Morvan e Ronan Toulhoat, Dan Panosian, Declan Shalvey, Neal Adams e Arthur Adams.

Non solo ospiti stranieri, però, ma anche un nutrito gruppo di italiani, da Zerocalcare a Gipi, da Sio a Leo Ortolani, Simone Bianchi, Marco Corona, Vittorio Giardino e Tuono Pettinato.

Ci sarà anche Luca Ceccotti, in arte LRNZ, autore del poster della manifestazione, nel quale ha declinato la creatività italiana con le influenze della cultura visiva globale: un manifesto dinamico, un’immagine sempre mutevole e sempre unica generata da un software, e scaricabile da ciascun membro della community.

L’inaugurazione delle mostre di Palazzo Ducale, che avverrà oggi sabato 14 ottobre, sarà il primo passo ufficiale di Lucca Comics & Games, prima del grande appuntamento di fine mese, che vedrà la città invasa da migliaia di appassionati e addetti ai lavori.

In foto, un momento della presentazione ufficiale avvenuta mercoledì scorso presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...