Ieri sono stati annunciati i 22 big di Sanremo. Sono bastati 30 minuti durante il tg di pranzo di domenica per farci scordare tutto: i mondiali, le crisi, il Natale in arrivo… Nulla in questi anni è polarizzante come Sanremo e le cose che gli ruotano attorno. Avremo modo di parlare a lungo del Festival, ma intanto un commento a caldo ci vuole: CI PIACE!

Sapete tutti di Davide Rebellin. Quello che forse non sapete è che da qualche giorno c’è una proposta di legge avanzata da Mauro Berruto (pd) per tutelare i ciclisti garantendo distanze di sicurezza. Signora Presidente Meloni, se ne faccia carico se vuole ricordare Rebellin e i tanti ciclisti meno famosi che muoiono ogni anno.

Fumetti gratis. Ma non ne vale la pena! Ogni anno questi sono i giorni del Free Comic book Day (ve lo raccontiamo qui) un’iniziativa che dovrebbe far conoscere (con degli omaggi) il mondo del fumetto, ma in Italia (si tratta di un evento preso in prestito dalla Francia) è solo uno spreco di carta perché gli editori che vi partecipano usano questo momento per mettere dei capitoli “trailer” sperando poi che qualcuno si compri l’albo quando uscirà. Peccato.