L’uomo del giorno è senza dubbio Alessandro Cattelan che ieri – durante la sua trasmissione radiofonica su Radio Deejay – ha lanciato una bomba niente male (in realtà per gli addetti ai lavori ha confermato una voce che girava da prima dell’estate): ha fondato una sua casa editrice.
Da sempre attento alle novità editoriali (è solito dire parlando dì sé: sui libri e sui ristoranti posso dire la mia) Cattelan scende quindi in campo in veste di editore. La direzione editoriale sarà affidata a Matteo B. Bianchi.
La casa editrice si chiamerà Accento e la sua mission sarà proprio quella di porre l’accento su nuove voci esordienti.
Per il momento sono previste tre uscite e non vediamo l’ora di leggerle per restituirvi il nostro parere. Di certo la coppia Cattelan / Bianchi non avrà scelto titoli anonimi.
Queste le parole con cui lo showman ha dato l’annuncio sulla sua pagina Instgram:
Oggi in radio mi è “scappata” la news, ma in realtà stavo solo aspettando il pretesto giusto perché non riuscivo più a trattenermi! La notizia è che ho fondato una casa editrice che si occuperà di narrativa italiana ed internazionale e che avrà come principale missione quella di porre l’accento su nuove voci esordienti.
L’idea di imbarcarmi in questa avventura è nata proprio qui su instagram negli anni delle #RecensioniVelociDiLibri in cui abbiamo avuto modo di scambiarci opinioni sui libri letti e trovare una linea comune nei nostri gusti.
Insieme all’aiuto del team di #accento abbiamo già scelto i primi libri che tra pochi giorni arriveranno nelle librerie e non vedo l’ora di sapere cosa ne
pensate. Ho già detto più di quello che avrei dovuto, ma davvero non riuscivo più ad aspettare e Seguite il profilo @accentoedizioni perché sarà lì che
Vi terremo aggiornati su tutte le novità e gli incontri. Spero vi piacerà.