31 luglio: giornata mondiale dell’orgasmo. Liberementi Festeggia con Pamcoc e Quinto Quarto

Sapete quanto è stata fondamentale l’industria litica per la sessualità umana?
Ma soprattutto sapete cos’è l’industria litica? Sì, si parla di pietre, ma non rimaneteci di sasso, non è l’approccio giusto. Il libro del dildo (un libro lungo il giusto – Quinto Quarto ed) racconta gli infiniti modi in cui l’umanità si è impegnata fin dall’età della pietra per dare forma all’oggetto del desiderio: ripercorre le origini e le fasi evolutive del dildo, ne elenca i materiali, illustra l’anatomia umana, e svela curiosità e tecnologie che si nascondono dietro e davanti a questo misterioso (per alcuni) strumento del piacere.



Perché il dildo sarà pure un sex toy, ma non solo. Quello di PAMCOC (al secolo Pamela Cocconi) non è un manuale/ libretto d’istruzioni/storia definitiva del dildo: il suo è un racconto libero, un diario di un avvicinamento graduale, una raccolta di informazioni, curiosità, ironia, domande (e a volte risposte), per chiunque, e ovunque. Ma soprattutto è
un libro d’arte.


In occasione della giornata mondiale dell’orgasmo che si celebra il 31 luglio PAMCOC ha omaggiato Liberementi di tre illustrazioni originali che raccontano il lato giocoso e ricreativo del sesso e degli oggetti che ci aiutano a praticarlo. In solitudine o in compagnia. Con queste parole l’autrice ha raccontato i suoi lavori che potete ammirare nell’immagine di copertina e nella gallery qui sotto. Più volte in età adulta mettiamo da parte gli aspetti ludici dell’esistenza. Altrettanto spesso ci prendiamo troppo sul serio. Proprio per questi motivi, ogni volta che posso mi diverto a combinare disegni e parole in modo spontaneo e senza filtri, come ho fatto per “Il libro del dildo” e in tutti i progetti che seguo. Il dildo d’altronde è un “sex toy” e “sex toy” non a caso significa “giocattolo sessuale”. La componente ricreativa è già insita nella parola, quindi perché non inventarsi un cruciverba (o cruciverga) oppure farsi beffe della famosa formula dei voti nuziali quando si tratta di orgasmi?

Puoi comprare subito questo libro in appena due clic su IBS.it. Clicca qui.