Premio letterario Invictus, quando lo sport diventa una bella storia

Domani, mercoledì 23 ottobre, alle ore 17,00, nella “Sala Zuccari” di Palazzo Caetani, in piazza XIX marzo a Cisterna di Latina verrà presentata la prima edizione del Premio letterario sportivo Invictus.
L’iniziativa è promossa dalla DFG Lab di Latina, con il patrocinio di Rai Radio1 Sport, del Comune di Cisterna, della Provincia di Latina, della Regione Lazio – presidenza del Consiglio, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

L’interessante iniziativa culturale è riservata alle opere italiane (narrativa, saggio, fotografia, graphic novel, biopic, sport e salute) di argomento legato al mondo dello sport e dei suoi protagonisti, pubblicate nel periodo 1 gennaio 2019 – 31 dicembre 2019 e regolarmente in commercio. Sono invece escluse dal Premio le pubblicazioni editate dalle Federazioni Sportive Nazionali, dal CONI, dagli Enti di Promozione Sportiva e dalla Sport e Salute Spa. Sono escluse anche le Opere pubblicate nel solo formato ebook e/o acquistabili solo su piattaforme online.

Tutti i dettagli della prima edizione del premio Invictus saranno diffusi nel corso della presentazione al pubblico e alla stampa, a cui interverranno tra gli altri:
– Il sindaco di Cisterna, Mauro Carturan – Il presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici – Il presidente della Giuria, Giancarlo Vinacci – Il capitano della Top Volley, Daniele Sottile – Il telecronista e giornalista Rai, Sandro Fioravanti – Il presidente del Comitato organizzatore, Enrico Forte – Il componente del Comitato organizzatore, Leonardo Valle – Il direttore editoriale della DFG LAB, Giovanni Di Giorgi – Il Direttore artistico del premio, Gabriele Brocani – L’ex capitano della nazionale di calcio amputati, Luca Zavatti.